Il collettivo DOTTO in collaborazione con SAMOHAT e OUTsiders webzine presenta:

  • Lilies on Mars (cosmic pop from Sardinia)
  • Elso (cantautorato elettronico from Liguria)

31 marzo 2017
SAMO – Torino
C.so Tortona 52

Live: 22.00
Contributo all’ingresso per i soci ARCI: 5 euro

┅┅┅┅┅┅┅┅
LILIES ON MARS
Guarda “Dancing Star” ► https://youtu.be/ggFIQMAp7SU
┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅
La musica delle Lilies on Mars è costituita da suoni retro-futuristi, chitarre sognanti, sintetizzatori, voci ipnotiche e suoni psichedelici, un astratto dream pop, tra spazio e realtà. Lilies on Mars è il progetto di Lisa Masia e Marina Cristofalo, musiciste polistrumentiste con sede a Londra, già note al pubblico e alla critica per i loro precedenti due album, “Lilies on Mars”, “Wish You Were a Pony” e per la collaborazione con Franco Battiato e Christian Fennesz. “Dot to Dot” segna un punto di svolta nello stile della band lasciando maggiore spazio a tastiere e synth che si aggiungono alla chitarra per creare atmosfere ancora più dream pop. Fanno seguito numerosi concerti tra cui un lungo tour negli USA.
Il 2015 è l’anno di “ΔGO”, una miscela tra beat incalzanti da dance hall, elettronica e dreampop, accompagnate da visual spaziali portano il pubblico in una dimensione cosmica. A febbraio 2016 il disco è stato pubblicato anche in vinile. Le Lilies sono state invitate per l’uscita del vinile per un live in store nella prestigiosa Rough Trade di Londra, dopo il successo dei due primi singoli amati da Steve Lamacq e Lauren Laverne e inseriti nella programmazione di BBC radio 6. Pubblicato in Italia da Lady Sometimes Records e distribuito da Cargo records UK.

┅┅
ELSO
Guarda “Cameriere” ► https://youtu.be/Ri4TMBY7AzI
┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅
Elso è il progetto di Luca Cascella, già noto in passato come leader de I Venus. Elso esce per INRI in questo inizio 2017 mischiando sangue ed elettronica, merda e amore, pop ed ansia, luci a led, arduino e tantissimi watt.
Il progetto nasce da un periodo di dolori e insicurezze: la cassa integrazione, la separazione dei genitori, la dolorosa perdita del nonno, il vero Elso. Emotivamente anestetizzato e indifferente verso qualsiasi sorta di sentimento, Cascella decide di trascorrere un periodo in Qatar, approfittando di un’offerta di lavoro. E’ in quel momento di lontananza fisica ed emotiva che le tracce di Elso prendono forma, grazie anche alla collaborazione a distanza col produttore Brian Burgan.
Tornato in Italia, Cascella collabora con Jo Ferliga, che si occupa del mixaggio delle tracce, rifinendone l’aspetto sonoro, mentre nell’estate del 2016 Elso inizia ad esibirsi dal vivo:
“Sono partito senza aspettative ed ora mi ritrovo in mano una storia così inaspettata, un percorso che mi ha fatto rinascere. Io non ho fretta, ho solo un gran voglia di star bene, ed Elso mi fa star benissimo.”

Dotto s02e06: Serate gagliarde per gente da divano

INFO: mail@wearedotto.com

Share

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>