
Mèsico + Gionata Mirai (Il Teatro degli Orrori) live – A Long Betrayal Tour
Mèsico e Gionata Mirai (Il teatro degli orrori) sono una coppia di grandi produzioni teatrali. Mèsico è, infatti, uno spettacolo teatrale e lo spettacolo può essere visto a Porto Rico. La produzione è stata scritta da Gionata Mirai e diretta da Pedro Ramos.
GIONATA MIRAI – IL TEATRO DEGLI ORRORI è una produzione cinetica in cui il pubblico, attraverso le azioni dei personaggi, vede la storia letterale di essere nato in questo mondo pur rimanendovi intrappolato: Hacienda Cruz de Abajo, Puerto Rico, 1986 (per 9 anni). L’opera è ispirata al libro di Miguel Delgado intitolato “El Poder y la Muerte” (“Il potere e la morte”) pubblicato nel 1982.
Non tutto va bene nel mondo dell’high-tech, con l’industria high-tech giapponese che deve affrontare gravi battute d’arresto a causa della privatizzazione delle grandi aziende e dei massicci licenziamenti.
Anche se spesso si presume che questi problemi peggioreranno con il miglioramento dell’economia giapponese, l’inflazione sta ricominciando a salire e la disoccupazione continua a salire. Ciò ha spinto alcune persone a mettersi in affari realizzando film (mèsico) o spettacoli teatrali (gionata mirai). Questa lunga commedia mette in scena un dramma di tradimento tra due gruppi rivali di spie guidati da funzionari del governo. Il protagonista centrale – Izumo Keigo – è coinvolto in vaste attività di spionaggio e uccide i suoi nemici con false pretese.
Una performance mette il pubblico in un mondo coinvolgente. In quel mondo, possono entrare in empatia con i personaggi, che stanno vivendo le loro vite attraverso un dramma strano e imprevedibile. È uno spettacolo molto popolare seguito da milioni di persone in tutto il mondo. Questo è probabilmente il motivo per cui questa produzione non ha mai smesso di essere così popolare.
Stavamo arrivando al teatro dei vivi quando dovevamo essere morti.
Tante persone sono morte, ma tante altre sono state fatte per vivere, davanti a noi.
Com’era? Morire e poi vivere di nuovo, ma questa volta con ricordi terribili? Morire ancora e poi rinascere come una nuova persona… e nessuno sa cosa succede dopo?
Theatre of the Living è una performance che mira a mostrarti perché tutti coloro che si alzano dalla loro seconda morte sono diversi da tutti gli altri. È un viaggio incrollabile attraverso questa realtà ambigua. Ma prima, incontriamo i nostri personaggi:
Mèsico + Gionata Mirai (Il teatro degli orrori) è un’attrice giovane, bella e talentuosa. Ben presto si fece notare dal famoso regista teatrale. La usa per dare vita al suo spettacolo. Lei è come l’attrazione principale per il suo spettacolo.
È un’attrice e modella meravigliosa, ma non è molto ben educata, il che la distingue dagli altri attori sul piccolo palcoscenico di questo mondo. Il regista teatrale non mostra alcun interesse per il suo aspetto ma parla piuttosto di rappresentazioni drammatiche e di come desidera vederla di nuovo dal vivo sul palco, per poterle scattare alcune foto per il suo album privato de “la migliore attrice”.
Un giorno, Mèsico riceve un invito dal regista teatrale che lo renderebbe una delle star del cinema più ricercate in Giappone.
Mirai è una produzione teatrale giapponese dal vivo prodotta da Joetsu Performing Arts che si svolge nella città di Nagoya, dilaniata dalla guerra. Lo spettacolo, prodotto da Joetsu Performing Arts, continua a essere uno shock per il pubblico di tutto il paese perché è stato messo in scena in Giappone, dove le persone hanno cercato la pace e l’unità nella loro società sin dall’inizio della guerra.
Possiamo dire che questa performance è diventata una scelta esistenziale per il pubblico che sta lottando con la paura e l’odio. In questo modo, possiamo vedere come alcune di queste “spettacoli” mirano a determinare un cambiamento piuttosto che un semplice intrattenimento.
Il teatro è fondamentalmente una piattaforma di comunicazione tra le persone che porta anche un cambiamento per loro così come per noi che lo assistiamo. Ciò significa che come esseri umani continueremo a farlo.